DOLORE CRONICO - MALATTIA INVALIDANTE - COLPISCE 1 PERSONA SU 4 (SCORRERE)
Il dolore cronico o persistente è un dolore che si protrae per più di 12 settimane nonostante i farmaci o il trattamento.
Il cervello ed i nervi all'interno della colonna vertebrale (i nervi spinali) costituiscono il sistema nervoso centrale.
I nervi spinali portano messaggi dal corpo al cervello per dirgli cosa sta succedendo.
Il cervello agisce come un centro di controllo che elabora questi messaggi e valuta se c’è bisogno di fare qualcosa. È l'interpretazione da parte del cervello di queste informazionic he provoca la sensazione di dolore.
A volte l'interpretazione del cervello di questi segnali non è accurata.
Di solito ci aspettiamo che il dolore si stabilizzi con il tempo, ma a volte il cervello continua ad inviare segnali di dolore della medesima intensità. Questi segnali possono essere difficili da fermare, sono spesso intensi ed a volte sembrano arrivare senza una ragione ovvia. Questo fatto non è sempre facile da comprendere, ma è importante capire che questo dolore è ancora “reale”.
Il dolore è molto reale e può essere complesso.
Quanto è comune il dolore cronico?
Il dolore cronico colpisce 1 persona su 4.
Può colpire tutte le età e tutte le parti del corpo.
Non è possibile prevedere in anticipo quando e quale dolore diventerà cronico, ma sappiamo che le persone hanno maggiori probabilità di sviluppare dolore cronico durante o dopo periodi di stress o infelicità.
Le persone possono anche provare dolore cronico anche dopo che i normali test medici non forniscono una risposta.
Cosa posso fare per me stesso?
C'è molto che puoi fare per aiutare te stesso ed avere una vita migliore anche con il dolore cronico.
Semplici cambiamenti possono spesso fare una grande differenza rispetto alla quantità di disabilità e sofferenza che puoi provare. Questo si chiama gestione del dolore.
Aesthetic Clinic ed i suoi Medici Specialisti nella Terapia del Dolore a Torino, possono realmente esserti d’aiuto.
Grazie alle cure attraverso trattamenti infiltrativi, oppure con mezzi mininvasivi e microchirurgici, oppure ancora con mezzi apparentemente più invasivi, sono in grado di risolvere i tuoi problemi algici.
Ricorda che quando un dolore dura più di 3-6 mesi, quando continua anche dopo che la causa scatenante è venuta meno, significa che è divenuto una vera e propria MALATTIA INVALIDANTE.
AESTHETIC CLINIC: LA SOLUZIONE IMMEDIATA AL TUO DOLORE
Contatta la nostra Clinica e potrai accedere al nostro servizio di pronto intervento.
Prenotati chiamando il nostro centralino dedicato al numero 011.044.73.57, oppure 011.56.90.030 oppure ancora 324.77.99.888