LA TERAPIA PER L’ARTROSI DELL’ANCA O COXARTROSI

Scopri la terapia per la coxartrosi o artrosi dell'anca, una malattia cronica e degenerativa. Chiedi una consulenza presso Antalgic Clinic!

La coxartrosi o artrosi dell'anca è una condizione cronica e degenerativa delle articolazioni dell’anca, che può causare dolore e riduzione della mobilità. Le terapie per la coxartrosi possono variare a seconda della gravità dei sintomi e delle condizioni del paziente.

LA TERAPIA CONTRO IL DOLORE ALL’ANCA

Esistono diverse opzioni contro il dolore all’anca e la cura della coxartrosi, e non tutte prevedono un intervento chirurgico, anche se la risoluzione protesica è normalmente quella consigliata per risolvere il problema.

Intervento chirurgico all’anca e ulteriori opzioni

La risoluzione protesica è il miglior trattamento possibile, ma può essere rinviato o ritardato negli anni mediante interventi di viscosupplementazione con acido ialuronico ad alta o media viscosità in unico trattamento o in cicli di trattamento.

La guida da preferirsi è quella ecografica, sia per il real-time procedurale che per la sua economicità e nullo impatto biologico. Un'alternativa alla viscosupplementazione è l'infusione di Plasma Piastrinico Autologo Arricchito, ottenuto da prelievo di sangue venoso e successiva centrifugazione in un’unica seduta.

Ulteriore possibilità di trattamento percutaneo è l’infiltrazione di cellule staminali derivanti dal grasso autologo, ottenibile mediante liposuzione (generalmente a livello dei fianchi, addome o interno ginocchio).

ANTALGIC CLINIC A TORINO: UNA TERAPIA PERSONALIZZATA CONTRO IL DOLORE

Antalgic Clinic è una clinica specializzata in terapia del dolore e si trova a Torino. Sarà possibile prenotare una visita per approfondire la patologia e studiare con il paziente il miglior trattamento.

Antalgic Clinic realizza anche la terapia per coxartrosi o artrosi dell’anca. Presso Antalgic Clinic troverai la migliore terapia per la coxartrosi a Torino, customizzata per il tuo caso, con un'assistenza a 360 gradi che parte con la diagnosi, prosegue con il trattamento personalizzato, e termina con la fisioterapia riabilitativa per il dolore all'anca a Torino, che ti farà tornare più in forma di prima.